Una grande novità con il nuovo anno per l'Associazione: Convenzione con Ordine Avvocati Firenze e Ufficio Scolastico Provinciale

images 1 Grande novità per le attività dell'Associazione.

L'attività svolta in questi anni da parte della nostra Associazione ha destato sempre maggiore interesse. Si è così venuto a creare, nel tempo, un percorso di sinergie sia con l'Ufficio Scolastico Regionale, che con l'Ordine degli Avvocati di Firenze.

Il 29 dicembre del 2016, presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, il presidente dell'Ordine degli Avvocati Sergio Paparo, l'incaricato dell'Ufficio Scolastico Provinciale ed l Presidente dell'Associazione per la Cultura della Conciliazione, Avv. Salvatore Azzaro, hanno sottoscritto una Convenzione per la promozione della cultura della Conciliazione nelle scuole superiori fiorentine.

"Sigliamo un accordo perché i ragazzi del terzo, quarto e quinto anno delle scuole fiorentine svolgano" - commenta il Presidente Azzaro - "negli uffici degli Studi legali e nella sede del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati le attività di Alternanza Scuola Lavoro, sempre sotto l'egida del nostro Presidente (Avv. Sergio Paparo, Ndr)".

Di seguito, si riporta il video realizzata dai giornalisti presenti in occasione della sottoscrizione dell'importante accordo.

 VIDEO - Convenzione Associazione Conciliazione, Ordine Avvocati Firenze e Ufficio Scolastico Provinciale