Mobilitazione Nazionale


L'Associazione per la diffusione della Cultura della Conciliazione ha aderito alla GRANDE MANIFESTAZIONE DI MOBILITAZIONE DEGLI ORGANISMI DI MEDIAZIONE E DEI MEDIATORI che si è tenuta in Roma lunedì 12 Novembre. La manifestazione è stata indetta nel corso del III° Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili che si è svolta alla Camera dei Deputati.

La finalità è quella di operare una forte pressione nei confronti del Governo e del Parlamento per apportare i giusti correttivi all'eccesso di delega rilevato dalla Corte Costituzionale. Allo studio vi è una bozza di decreto legge ed un emendamento alla legge di stabilità.

Inoltre, alle ore 18:30 del 17 novembre 2012 al Palacongressi di Chianciano si terrà una Convention denominata "Italia 2020. Quale futuro?" organizzata dal Prof. Avv. Gianpiero Samorì, di fronte ad una vasta platea di economisti.

La finalità è ancora quella di porre seriamente all'attenzione dei media (stampa, radio, tv) la questione di illegittimità costituzionale della mediazione obbligatoria per eccesso di delega ed i suoi rimedi proposti dai mediatori.